Condizioni Generali di Bookingjob

1. Contenuto di Bookingjob

Bookingjob è un servizio web offerto per il tramite dell'omonima Applicazione per Smartphone ed iPhone che consente agli utenti registrati e non di consultare annunci privati di soggetti privati ed ai soli utenti registrati di pubblicarne di propri. Bookingjob consente altresì agli utenti di entrare in contatto tra di loro. Tale contatto è limitato ad una email generata da un modulo elettronico di richiesta informazioni compilato da parte dell'utente interessato a quanto pubblicato da un annunci privato.

2. Titolarità della piattaforma

L'ideatore e titolare della piattaforma Bookingjob, nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima, è Bookingjob.

3. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Bookingjob si applicano sia agli utenti che utilizzino Bookingjob in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti che pubblicano annunci privati (d'ora in poi entrambi genericamente denominati "utente/i").

4. Termini per l'uso di Bookingjob

Bookingjob si rivolge sia ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana che ad utenti minorenni e da entrambi esige il rispetto delle presenti Condizioni Generali. La registrazione e l'utilizzo degli strumenti presenti sul sito riservato agli utenti registrati e non è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana. Bookingjob, non essendo in grado di verificare l'effettiva età dell'utente registrato, non è responsabile della consultazione e dell'utilizzo del sito da parte di utenti minorenni per i quali sottintende l'autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela. Comunquesia Bookingjob vieta la pubblicazione di materiale non adatto ad un pubblico di età minorenne e punisce con la cancellazione dei contenuti impropri e dell'account dei trasgressori.

L'utilizzo di Bookingjob è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di annunci privati.

La responsabilità nelle relazioni intrattenute tra gli utenti di Bookingjob sono limitate al corretto funzionamento degli strumenti informatici che Bookingjob mette a disposizione dei propri utenti per la consultazione, la pubblicazione e la richiesta di informazioni sugli oggetti o servizi reclamizzati negli annunci privati. L'acquisto, il contenuto delle informazioni, anche per il tramite del form di risposta all'annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Bookingjob sia parte della relazione. Per tale motivo ogni utente, consultando ed utilizzando il sito, si assume personalmente ogni responsabilità nell'ambito di tali relazioni.

L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Bookingjob. A tal proposito, si fa riferimento alle Regole di Bookingjob.

5. Responsabilità dell'utente

  1. L'utente è l'unico responsabile degli annunci che pubblicherà su Bookingjob, garantisce e risponde dei beni e dei servizi offerti tramite Bookingjob, nonchè della correttezza, completezza e liceità delle annunci privati e del proprio comportamento nel pieno rispetto delle norme comportamentali dettate dal presente contratto e dalle Regole di Bookingjob.

  2. L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene oggetto del proprio annuncio privatio e si impegna, qualora ritenga di non volersi più privare o non più titolare dell'oggetto posto in vendita o non voler più fornire il servizio offerto nell'annuncio di rimuovere tale annuncio dal portale.

  3. L'utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Bookingjob da qualsiasi danno, perdita o spesa.

  4. L'utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all'annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell'etica e della sensibilità del destinatario.

  5. L'utente si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo scorretto utilizzo del sistema informatico di Bookingjob.

6. Limitazione di responsabilità di Bookingjob

Bookingjob non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza degli annunci privati pubblicate dagli utenti nè dei dati pubblicati da questi né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall'utente. In ogni caso Bookingjob si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all'annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso di Bookingjob da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Bookingjob o di terzi. Bookingjob è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso di Bookingjob e pertanto non garantisce nè l'esito nè la bontà delle stesse.

7. Limitazioni nell'erogazione di Bookingjob

Bookingjob si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Bookingjob in qualsiasi momento anche senza preavviso.
Bookingjob non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi di Bookingjob a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

8. Spamming ed attacchi informatici

L'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato. E' altresì vietata la pubblicazione di annunci di soggetti terzi.
Lo staff di Bookingjob ha il compito di monitorare la quantità di annunci pubblicati dai singoli utenti e, nel caso riscontri che tale quantità superi le soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, definite sulla base del principio di voler evitare meccanismi di spam o altri meccanismi che mirano deliberatamente e mettere in crisi il sistema informatico di Bookingjob, nonché al tentativo di utilizzare Bookingjob per la pubblicazione di contenuti commerciali, di offerte, di cataloghi e di contenuti massicci, ha facoltà di inibire l'utente che non potrà inserire ulteriori annunci e di eliminarne quelli già pubblicati.

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge e le norme della legislazione italiana vigenti nonché le Regole di Bookingjob.

10. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Bookingjobe gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana. Il Tribunale di Vasto sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

11. Validità delle presenti Condizioni Generali

Bookingjob potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web e per email ai propri utenti registrati.